Una campana per Madre Giovanna!

06
Lug

Il 3 luglio e il 5 luglio saranno d’ora in poi date di famiglia, da celebrare sempre per le suore orsoline del Sacro Cuore di Maria!
Domenica scorsa, 3 luglio 2022, nel duomo di Breganze (VI) il parroco, don Giacomo Prandina, ha benedetto la campana che è stata voluta dallo storico gruppo dei campanari di Breganze per dedicarla proprio alla venerabile Giovanna Meneghini!
E’ la campana della nota RE, una singolare coincidenza forse, ma richiama l’espressione di un sogno di Giovanna bambina in cui aveva intuito di essere chiamata a consacrarsi al Re Divino.
Sulla campana è stata incisa l’espressione che madre Giovanna aveva per san Giuseppe “Amico del cuor di Gesù…”. 
Dopo la benedizione solenne alcune persone rappresentative di realtà particolari hanno pronunciato brevi preghiere scritte appositamente iniziando con l’incipit caro a madre Giovanna “a lode e gloria di”. Tra queste persone, naturalmente, anche madre Maria Luisa Bertuzzo, che ha dato – pure lei – il tocco alla campana!
Martedì 5 luglio invece la campana dedicata a Giovanna Meneghini e l’altra – erano due infatti – sono state issate sul campanile d Breganze che ora dispone di 16 campane!

Guarda le foto qui sotto

Leave a Comment