Volta Redonda, Comunidade Conforto

Comunidade Conforto

Rua 219 n. 20 Bairro Conforto
27263-480 VOLTA REDONDA
RJ   BRASIL

tel. e fax 0055  2433421261   e-mail ursbeira@orsolinescm.it

Questa prima Comunità della nostra Congregazione in Brasile è stata aperta nel settembre del 1985. Da sempre ha avuto un volto pastorale, prima in stretta collaborazione con i padri della Pia Società San Gaetano di Vicenza presenti in Brasile e oggi con i preti diocesani. Sollecitate da Papa Francesco ad aprire gli orizzonti alle nuove emergenze e alle periferie,  la comunità ha assunto la PAM (Pastorale di Accoglienza alle Donne Marginalizzate) in collaborazione con la Fraternità Laica del Brasile  e il DEGASE (Dipartimento Generale di Azioni Socioeducative).

Da marzo 2016 la casa è anche sede del Noviziato in Brasile, per aiutare le giovani nel cammino formativo alla sequela di Cristo.

Week end antropologico: la voce di Massimiliano

Nei giorni 19 e 20 gennaio 2019, presso la casa di spiritualità Villa Giovanna di Gallio, le Suore Orsoline S.C.M. hanno organizzato un week-end antropologico-spirituale dal titolo: “Attraversare le conflittualità per trasformarle e tessere insieme un nuovo alfabeto di vita”. L’incontro è stato guidato da suor Bruna Zaltron, psicologa. Il percorso di ricerca ed approfondimento [...]