Festa del Cuor di Maria 2022 – Guarda le foto

24
Giu

25 giugno 2022, Cuor di Maria.
Una memoria liturgicamente, cioè una festa minore, ma una festa caratterizzante per le Orsoline del Sacro Cuore di Maria perché segnata dal tratto della fraternità. Quando e come è possibile si condividono la festa e una proposta formativa con i laici che, a vario titolo, si legano ad ogni sorella e alle comunità.
E’ dunque una festa di famiglia, da vivere in famiglia.
Quest’anno, ancora per una scelta di prudenza legata alla pandemia, la proposta di Breganze (VI) in casa madre sarà solo per le sorelle e per i laici del gruppo Kar.in che rinnoveranno le loro promesse. Non mancherà tuttavia il ricordo per ogni persona che intreccia la propria vita con il carisma di madre Giovanna.

La mattinata è iniziata con l’introduzione di saluto di Madre Maria Luisa seguita dalla preghiera guidata da sr Annamaria, per proseguire poi con la presentazione del libro “La grammatica di Maria” di sr. Naike Monique Borgo insieme alla dott.ssa Manuela Mantiero.

La festa è proseguita con la celebrazione della Messa nella quale i laici del gruppo Kar.in hanno rinnovato le promesse di adesione al carisma.

E’ stato molto significativo ritrovarsi prima di tutto, tornare a guardarci negli occhi direttamente, senza mediazioni, seppur con tutte le precauzioni dovute.
Un tempo speso in fraternità è sempre ricchezza per tutti, anche per chi ne sente raccontare…quando poi è condito di tanti motivi per festeggiare, allora è proprio il tempo della gioia!
Auguri agli amici del gruppo Kar.in, alle fraternità orsoline, a quanti vivono con affetto particolare la festa del Cuor di Maria!

One Comment

  1. 💗 Сообщаем,На имя утвердили подарок. Примите по ссылке - https://forms.yandex.ru/cloud/62b713466855cca634ae6e2c/?hs=183d31d22f1f916fa190ad0a2133593a& 💗
    29 Giu 2022 19:00:41 Rispondi

    ynt8cf

Leave a Comment