La famiglia orsolina si allarga ancora con le promesse di 12 laici brasiliani

23
Ago

La famiglia orsolina si allarga ancora! Prosegue questa estate di particolare generatività per la famiglia delle suore orsoline scm: dopo l’adesione al gruppo Kar.in di Giosy Rustico con le promesse emesse in giugno e la professione perpetua di sr. Fatima Amelia Gonzaga celebrata il 15 agosto, tocca al Brasile – altro continente dove le orsoline scm sono presenti – far sentire la propria adesione con le promesse di 12 tra laiche e laici.
Nella parrocchia di Nossa Senhora da Conceição a Volta Redonda (Stato di Rio), domenica 22 agosto 2021 il gruppo ha reso pubblica una scelta fatta informalmente da tempo: non era più sufficiente essere parte della fraternità, che esiste da molti anni in Brasile, perché questo gruppo desiderava vivere il carisma ricevuto da madre Giovanna nel proprio specifico stato di laici, sposati o no.
Ecco che il gruppo kar.in (carisma insieme) permette un cammino di condivisione del carisma, che si tramuta in scelte sempre più precise per “la salvezza e la santificazione della classe popolare femminile“, come amava dire Giovanna Meneghini alle prime sorelle, “tutto per la Gloria di Dio“.
Nello specifico, il gruppo brasiliano si è preparato con una grande intensità soprattutto negli ultimi giorni con momenti molto significativi: il 15 agosto è stato presentato il gruppo a tutta la parrocchia, il 21 invece è stata una vigilia vissuta nella preghiera di un ritiro spirituale per preparare il cuore alla celebrazione del 22 agosto.
Auguriamo che questo cammino sia sempre più fecondo per ciascuno e per la propria famiglia, oltre che per la famiglia delle suore orsoline!

Sotto, la galleria con le foto e il video della celebrazione.

Leave a Comment