ESTATE GIOVANI A ZANDOBBIO (BG) 2021

12
Set

Dal Libro del Profeta Zaccaria 8, 4-5

“…giocheranno sulle sue piazze”.

ESTATE 2021

IL MOTTO HURRA’ sintetizzava bene la voglia di rincontrarci assieme, la festa, la gioia da condividere con i coetanei nell’esperienza del CRE che come ogni anno riscuote un enorme successo.

Il Cre a Zandobbio (BG) si è svolto dal 28 giugno al 23 luglio con la presenza di 85 ragazzi dalla prima elementare alla seconda media, con 35 animatori e aiuto-animatori, con 5 coordinatori capitanati da don Marco Grigis, nostro Parroco.

Prima di iniziare le quattro settimane ci sono stati giorni di programmazione per organizzare al meglio le attività da proporre ai ragazzi con la presenza dei coordinatori e animatori che con creatività e passione hanno concretizzato il tema del CRE.

Il “filo rosso” che colorava i nostri giorni è stato il tema del GIOCO, attraverso il quale si è potuto offrire ai partecipanti, sperimentando sul “campo”: i valori del rispetto delle regole e degli altri, la condivisione, la preziosità della presenza dell’altro, il gioco a squadre, la gioia di affrontare alcune prove e di superarle insieme oppure a vivere anche le sconfitte. Tutto è stato motivo di crescita.

Come ogni estate a fine Cre il GRAZIE è doveroso, un grazie che ci sentiamo di scambiarci reciprocamente e da rivolgere al Signore, così come ogni sera prima di tornare a casa assieme cantavamo…

“Tu dentro i giorni miei dentro a tutte le cose cose meravigliose. Faccio festa perché sei qui accanto a me”.

 Sr. Terelisa Dal Carobbo

Leave a Comment