Amazzonia – Via Crucis nei bairros della periferia di Boa Vista

19
Apr

Nella mattinata di questo venerdì santo, mentre in Italia si prega nelle chiese, in Amazzonia il popolo cristiano cattolico celebra la Via Crucis.

Nelle periferie della capitale dello stato di Roraima, nella zona amazzonica del Brasile, le nostre sorelle della comunità Epifania hanno accompagnato le tante persone che si sono raccolte per celebrare questo rito che ripercorre la via dolorosa di Gesù.

Un popolo che vive nella povertà, spesso nella miseria, un popolo povero che negli ultimi anni sta accogliendo i profughi venezuelani: insieme, percorrono la via dolorosa che ha percorso Gesù, invocando la sua forza di fede per affrontare la vita, la sua grazia di speranza per vedere un futuro di pace.

Sr. Antonia, sr. Monica, sr. Janessa e sr. Renata si sono incamminate con le comunità lungo le vie dei bairros più periferici, da san Bento a bairro Centenario, a dire che Gesù passa ora, tra le nostre strade, tra le nostre case, e con Lui ci affidiamo al Padre.

Con don Attilio e don Enrico, preti fidei donum della diocesi di Vicenza, un segno dell’abbraccio universale della chiesa che celebra unita i misteri della passione, morte e risurrezione del Signore!

Leave a Comment