Desideriamo ringraziare quanti si sono stretti attorno alla famiglia di sr. Samuela e a tutte noi suore orsoline scm.
Tutto questo affetto, espresso in tanti modi, è frutto del bene che il suo amore per Gesù le ha fatto seminare in questi anni e certamente nulla andrà perso.
24
Gen

“Rendo nuove grazie a Gesù benedetto,
mi abbandono nelle sue mani,
perché faccia di me tutto e sempre,
secondo il suo beneplacito.”
Venerabile Giovanna Meneghini
Al mattino del 23 gennaio, accompagnata dalla preghiera delle sorelle che la affidavano al Pastore buono,
mentre le campane suonavano a festa per la domenica, ha raggiunto l’unico Maestro e Signore
Sr. Samuela, Graziella Sartorel
delle Suore Orsoline del Sacro Cuore di Maria
di anni 74
Lo annunciano nella fede del Risorto la Superiora Generale con il Consiglio,
la comunità di Casa Madre e la Congregazione delle Suore Orsoline di cui è stata Superiora generale,
la sorella Franca con Rino, il fratello Francesco con Manuela, le cognate, le nipoti e i nipoti, i parenti tutti.
La liturgia delle Esequie sarà celebrata martedì 25 gennaio alle ore 15.00 nel Duomo di Breganze.
Ricorderemo sr. Samuela con una veglia di preghiera lunedì 24 gennaio alle ore 19.00 nella chiesa di Casa Madre in Vicolo S. Giuseppe 4, Breganze.
Si ringrazia il personale di Villa sant’Angela per le amorevoli cure e quanti partecipano ai nostri sentimenti e alla nostra preghiera.
Eterna Felicità dona, o Signore, alla Sorella Sr. Samuela. Risplenda nella Tua Luce e dona la Tua Pace
a tutti i suoi cari, alle sue Consorelle Orsoline e a tutti coloro che l’hanno conosciuta ed apprezzata…
Pace ed Unità!
Ho avuto l’onore di conoscere Sr. Samuela durante il mio periodo di Servizio Civile nell’anno 2010/2011, quando ricopriva l’incarico di Superiora generale. Una persona gentile e cordiale. Sentite condoglianze ai famigliari e alla congregazione delle Suore Orsoline. Riposa in pace, Sr. Samuela.
Siamo grati al Signore che ci ha dato l’opportunità di conoscere Suor Samuela (Madre Samuela) 15 anni fa e di aver percorso con lei un tratto del nostro cammino. I suoi consigli, sempre preziosi, le sue parole pacate e profonde, la sua disponibilità ed attenzione ci hanno aiutato ad affrontare e superare situazioni e momenti di particolare difficoltà. Suor Samuela è sempre stata con noi, ci ha sempre amato ed ora non l’abbiamo perdura; non è più dove eravamo soliti trovarla ma è ovunque noi siamo e saremo. Un ricordo ed una preghiera per i familiari e per tutte le Consorelle affinché ricevano la forza di sopportare questo dolore.
Rendo lode a Dio per la vita di Madre Samuela. Ho avuto la fortuna di conoscerla, di apprezzarla e di “camminare” insieme. Ha raggiunto la Meta, le Braccia del Padre! Un grazie particolare perché con il suo lavoro, i suoi scritti mi ha permesso di conoscere ed apprezzare Madre Giovanna Meneghini.
Umanamente la morte provoca…ma la Fede conduce. Alle Sorelle e ai famiiari sentite condoglianze in unione di preghiera.
Mariaemma
Con immenso dolore apprendo la notizia della scomparsa di Suor Samuela, che ho avuto il privilegio di conoscere e di apprezzare per la sua profonda umanità, acuta intelligenza e cultura, e grande disponibilità. Ci mancherà il suo sorriso aperto, gentile e rassicurante, pacato e lieve come una carezza, la sua capacità di ascolto, la sua Amicizia. Sentite condoglianze ai famigliari, ed alla grande famiglia delle Suore Orsoline.
Scrivo dalla Trappa di Vitorchiano dove sr Samuela è venuta alcune volte per il suo ritiro annuale, tempo fa. Personalmente l’ho conosciuta come postulatrice e ne porto un ricordo vivo di intelligenza, umanità e fede.
Pregheremo per lei, e per tutta la vostra congregazione e per le vostre opere di carità.
Apprendo con grande tristezza questa notizia. Samuela è stata compagna di lavoro e maestra di vita negli anni di insegnamento al Sant’Orsola di Roma. Sono vicina alla famiglia e alle consorelle con un grande abbraccio e prego il Signore che l’accolga nella luce e nella gioia etera
Uniti alla Congregazione Suore Orsoline di Vicenza, partecipiamo al dolore per la dipartita di Suor Samuela ritornata alla Casa Del Padre. Siamo vicini con la preghiera.
Sono partecipe con voi tutte per la dipartita di Madre Samuela con la quale per 23 anni abbiamo condiviso tanti avvenimenti qui a Roma con tutta la Comunità. Una preghiera 🙏