9-10 ottobre: weekend di spiritualità a Gallio

17
Set

Sabato 9 e domenica 10 ottobre 2021 si svolgerà a Villa Giovanna (via Campo 36, Gallio) un weekend di spiritualità animato dalla biblista Antonella Anghinoni e dalla liturgista Giuliva di Berardino, esperta di danza ebraica.

La proposta tematica seguirà le suggestioni del titolo “Esultino le montagne davanti al Signore che viene” (Sal 98), e si svilupperà in un programma di tre meditazioni su monti e danze della Scrittura:
– Il monte Sinai: Mosè  /  La danza della libertà
– Il monte Tabor: Debora  /  La danza della vittoria
– Il monte delle Beatitudini: Gesù di Nazaret  /  La danza dell’Alleluja

Note tecniche
L’arrivo a Villa Giovanna è previsto entro le ore 9.30 di sabato 9 ottobre. La conclusione della proposta sarà dopo il pranzo della domenica.
È possibile partecipare anche a singoli momenti formativi.
È necessario esibire il Green Pass Covid-19 o un tampone negativo effettuato nelle 48h precedenti.

Per iscrizioni e informazioni contattare:
Villa Giovanna, via Campo 36 – Gallio (VI)
tel: 0424 445053   cell: 334 5303392
email: villagiovanna@orsolinescm.it

Il weekend di spiritualità è promosso dalle suore Orsoline scm e rientra all’interno del progetto europeo “Look Up”, finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale e Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020 e che vede fra i suoi partner anche le suore Orsoline scm. Il progetto promuove la riscoperta del patrimonio artistico e religioso transfrontaliero in montagna e si sviluppa intorno ai temi della spiritualità della montagna, anche in chiave femminile.

Scarica qui il depliant bilingue.

Ecco alcune foto dei vari momenti del weekend: gli interventi delle due relatrici, le danze ebraiche, la presentazione del manuale Look Up e l’esperienza di cammino verso il santuario della Madonna del Buso con il percorso multimediale “Ascolta i tuoi passi”!

Leave a Comment