Buona Pasqua!

12
Apr

Congregazione Suore Orsoline scm

VICENZA

Santa Pasqua 2020

Pasqua è passaggio, ma verso quale orizzonte guarda la solennità del 2020?

Nell’esprimerci gli auguri in prossimità della Festa delle feste è impossibile non chiedersi cosa significa augurare buona Pasqua quest’anno, dopo la Quaresima straordinaria che abbiamo vissuto e dentro la quale ci troviamo ancora.

Buona parte di umanità sta vivendo una sosta fuori programma, imposta e forzata, una pausa che pone qualche domanda ed invita a cercare nel contesto presente delle rotte di significato di quanto succede.

Le soste nella vita hanno sempre una loro importanza, come lo erano i giubilei biblici: un tempo di pausa che richiamava al primato del Signore sulla vita e sulla storia, orientando alla ricomposizione delle disarmonie accumulate nel tempo.

Ecco allora l’augurio che desidero esprimere a nome del Consiglio generale e della Congregazione: il Risorto ci conduca a riscoprire la santità del tempo benedetto da Dio.

E lui, il Dio dell’alleanza, il Dio fedele che non si stanca di custodire il suo popolo, benedica il faticoso cammino di questa umanità, per la quale intercediamo giorni di bene, di pace e di vita. Buona Pasqua!

                Suor Maria Luisa Bertuzzo

                  Superiora generale

Leave a Comment