29 giugno 2019: Festa di fraternità aperta a tutti

10
Giu

Si rinnova anche quest’anno la bella tradizione di condividere con amici e amiche, parenti e simpatizzanti la festa di fraternità del Sacro Cuore di Maria.

Un momento sempre molto intenso, significativo per noi Suore Orsoline del Sacro Cuore di Maria e che quest’anno sarà celebrato nel pomeriggio del 29 giugno in Casa Madre a Breganze (VI).

“La fede porta il credente a vedere nell’altro un fratello da sostenere e da amare. Dalla fede in Dio, che ha creato l’universo, le creature e tutti gli esseri umani – uguali per la Sua Misericordia -, il credente è chiamato a esprimere questa fratellanza umana, salvaguardandone il creato e tutto l’universo e sostenendo ogni persona, specialmente le più bisognose e povere”.

(Documento di Abu Dhabi sulla fratellanza universale, papa Francesco e Imam di Al-Azhar Ahmad Al-Tayyed)

Il documento sulla fratellanza universale offre spunti significativi per il nostro incontro di fraternità: la fratellanza umana si esprime nella custodia del creato e nel sostegno ad ogni persona.

Siamo felici di invitarvi sabato 29 giugno 2019 in Casa madre a Breganze (VI), vicolo san Giuseppe n. 4, per un pomeriggio di incontro, riflessione e preghiera.

Programma:

ore 16.00: La fraternità (in sala)

ore 17.00: Il creato (all’aperto)

Break

Ore 18.00: Il cuore di Maria (in chiesa)

Preghiera conclusiva

Scarica l’invito

Leave a Comment