Una foto per raccontare un incontro: riparte il convitto “Giovanna Meneghini”

19
Ott

Settembre ed ottobre sono i mesi dei nuovi inizi: il rientro dalle vacanze, il lavoro, la scuola, le parrocchie… Tutto riprende e allora si riparte, come ogni anno: gli spazi del convitto “Giovanna Meneghini” sono di nuovo animati. Voci, scatoloni, valige riempiono i corridoi e le stanze cancellando il grigio e il silenzio dei mesi estivi.

Anche quest’anno le ospiti sono arrivate con il carico di attese e nostalgia sapendo, però, di trovare qualcuno che condividerà ogni cosa.

Suor Adelina e sr Maria Rosaria hanno invitato tutte per un momento di incontro, per leggere insieme il Regolamento … ma hanno portato panini, tramezzini e bevande perché non sono le norme a regolare la vita di questa piccola comunità ma il quotidiano stare insieme nella correttezza e disponibilità.

E un gesto gratuito di una “vecchia “ ospite ha stupito e commosso tutte. La deliziosa torta di una rinomata pasticceria rende ancora di più “festa di famiglia” il nostro incontro.

Ringraziamo il Signore per questa ricchezza. L’incontro di tante donne e storie rende il cammino di tutte più leggero e arricchisce la nostra comunità di suore che con loro dividiamo spazi e vita.

Buon cammino a tutte le ospiti!

Sr Maria Rosaria Callipo