PARTENARIATO CON NOI ASSOCIAZIONE II INCONTRO

Ieri mattina si è tenuto un altro incontro di partenariato in Villa Savardo, il secondo con NOI associazione. A differenza del primo incontro, questo è stato molto più intimo e colloquiale in quanto dedicato esclusivamente a noi volontari, in compagnia del presidente don Matteo Zorzanello e della consigliera spirituale suor Maria Coccia, appartenente alla Congregazione delle suore Orsoline.

Ci hanno presentato l’associazione, com’è nata e di cosa si occupa; la mission di NOI associazione è la cosa che mi ha colpito di più perché credo sia un aspetto sul quale tutti dovremmo riflettere, ossia “dare qualità al tempo libero”. Molte volte quando siamo stanchi e rincasiamo il miglior tempo libero al quale aspiriamo è il binomio divano/smartphone; certamente l’evoluzione della tecnologia ci ha sedotto anche positivamente, sarei ipocrita ad affermare il contrario, però molte volte trascuriamo ciò che potrebbe farci realmente bene e che può dare qualità al nostro tempo, anche solo “sedersi semplicemente attorno a un tavolo con altre persone creando una rete di relazioni” come ha affermato don Matteo, un aspetto che talvolta sottovalutiamo.
É stato un incontro interessante e molto riflessivo, sicuramente questa associazione ha portato un bell’esempio di qualità del tempo libero perché in condivisione con gli altri, in modo tale da creare un NOI.

                                                                                 A cura di Laura, volontaria del Servizio Civile Nazionale