ARRIVANO I NUOVI VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE!

Lunedì 12 settembre è suonata la campanella d’inizio per 9 giovani che hanno vissuto il loro primo giorno di servizio civile nei due progetti proposti dalla Congregazione delle Suore Orsoline.

In tre sedi di servizio sono stati avviati 4 volontari per il progetto “Dare valore alle radici per costruire il futuro” e 5 volontari per il progetto “La rosa dei venti per trovare la strada”.

8 di loro (6 femmine e 2 maschi) opereranno a Breganze: 4 nella Casa di Riposo “Villa Sant’Angela” (Chiara, Andrea, Beatrice ed Angelica) e 4 nel complesso socio-educativo “Villa Savardo” (Valentina, Elisa, Camilla e Simone). Nelle foto vediamo il gruppo convocato il primo giorno a Vicenza (dove opererà una volontaria: Arianna) per la firma del contratto inviato dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile e per ricevere tutta la documentazione necessaria per un buon inizio.

Un momento significativo è stato quello di lettura condivisa della carta etica consegnata ai volontari dopo essere stata sottoscritta dal Capo dipartimento dell’Ufficio nazionale (dott. Maugeri) e dalla Rappresentante legale della Congregazione (sr. Domenica).

E naturalmente non poteva mancare il pranzo condiviso: tempo e spazio prezioso per la reciproca conoscenza…. e per fare le foto di gruppo!!

Da sinistra: Simone Aquino, Elisa Guerra, Camilla Mondin e Valentina Lorenzin (che operano a VIlla Savardo), al centro, di nome e di fatto Arianna Bertuzzo (a Presenza Donna), Angelica Gonzo, Andrea Patrik Carisi, Beatrice Pigato Rizzzato e Chiara Lazzaretto (che operano a VIlla Sant’Angela)

Buon viaggio… con l’augurio di non accontentarsi di essere solo dei semplici passeggeri… ma di allenarsi a diventare dei bravi piloti!!!