Domenica 7 dicembre 2025 nella cappella di casa Madre a Breganze (Vi), Diolinda Fabião Temanhe ha emesso i suoi primi voti temporanei nella congregazione del Sacro Cuore di Maria. Originaria della diocesi di Beira (Mozambico), dove ha iniziato a conoscere le suore orsoline SCM. Dopo la formazione iniziale del postulato, Diolinda ha vissuto il tempo del noviziato a Roma, facendo l’esperienza apostolica di alcuni mesi nella comunità di Crotone.

Nella celebrazione della seconda domenica di Avvento, presieduta da p. Bernardo Suate e concelebrata da numerosi sacerdoti italiani e mozambicani, ha emesso i suoi primi voti temporanei. Madre Maria Luisa l’ha accolta nella “comunione di vita” a nome di tutte le sorelle.

Nell’omelia, p. Bernardo ha ricordato che «ci attende un compito impegnativo. Non si tratta di fare qualche piccolo sacrificio, considerandoci già cristiani, alla maniera dei farisei e dei sadducei che si sentivano sicuri semplicemente perché figli di Abramo. Nessuno di noi, per nessuna ragione, si deve considerare già arrivato». Ogni vita – ha concluso p. Bernardo – è chiamata a fare un frutto degno di conversione, soprattutto per la volontà messa nel cuore, anche ad ir. Diolinda, dal Signore di fare del bene a tutti.